Guadagnare facendo la spesa

guadagnare facendo la spesa

Ci sono molti modi per guadagnare delle piccole entrate extra sfruttando internet, ma come reagiresti se ti dicessimo che puoi addirittura guadagnare facendo la spesa? Hai capito bene, più spendi per comprare i prodotti di cui hai bisogno e più guadagni.

In questo breve articolo ti spiegheremo come, quindi prosegui nella lettura e scopri i modi per guadagnare facendo la spesa.

Come funziona il guadagno tramite la spesa

Sicuramente ti starai chiedendo come sia possibile guadagnare soldi spendendone per fare la spesa. La risposta è semplice: tramite siti e app che consentono di registrare i propri acquisti in cambio di punti che potranno poi essere convertiti in premi.

I dati raccolti da questi siti o app servono alle aziende per migliorare le proprie strategie di comunicazione e anche i prodotti. Esse raccolgono informazioni sulle abitudini dei consumatori, che usano per accrescere il proprio business.

Per invitare gli acquirenti a condividere i loro dati e le informazioni sui prodotti acquistati, app e siti come GFK (ex Eurisko) e Nielsen Homescan li premiano attraverso punti che possono convertire in regali da selezionare da un vasto catalogo.

Vediamo nel dettaglio come funzionano i suddetti siti per guadagnare facendo la spesa.

Migliori siti per racimolare soldi con la spesa

Tra i migliori siti per guadagnare facendo la spesa, di certo non possono mancare GFK e Nielsen Homescan. Un tempo, questi due siti funzionavano attraverso uno scanner per leggere i codici a barre. Ora funzionano attraverso un’app che chiunque può comodamente scaricare sul suo smartphone.

GFK (ex eurisko)

GFK Eurisko, da decenni affianca le aziende fornendo loro dei dati sulle abitudini dei consumatori, da usare per migliorare i propri prodotti e la comunicazione. GFK si serve dell’intelligenza artificiale per raccogliere ed elaborare le informazioni fornite dai consumatori ed è un’impresa capace di far crescere il business di tutte quelle che si rivolgono a essa.

Il Panel Consumatori GfK è un programma che raccoglie informazioni sul comportamento degli acquirenti nei confronti di determinati prodotti in cambio di premi.

Partecipare al Panel Consumatori GFK per guadagnare facendo la spesa è facile. Basta registrare la spesa effettuata nel proprio supermercato attraverso l’app My Scan. Grazie alla fotocamera del telefono, i partecipanti possono inquadrare il codice a barre dei prodotti e rispondere ad alcune brevi domande. La partecipazione al programma è volontaria e gratuita, l’app si scarica senza alcun costo aggiuntivo ed è possibile effettuare la cancellazione dell’account in qualsiasi momento.

Ogni settimana, chi effettua regolarmente la scansione dei prodotti riceve dei punti, solitamente 50, da convertire in premi che si trovano sul catalogo di GFK. Tra questi ci sono giochi per bambini, elettrodomestici, zaini e accessori e molto altro. Ci sono anche dei sondaggi extra che consentono di guadagnare ancora più punti!

Questi valgono fino alla fine dell’anno in corso. Se poi si decide di interrompere il rapporto con GFK, basta inviare una mail all’indirizzo consumerpanel.gfkitaly@gfk.com o chiamare il numero verde gratuito 800.48.50.60.

Nielsen Homescan

Il Progetto Famiglie di Nielsen IQ Homescan consente di acquisire informazioni sulle abitudini di consumo degli italiani e di donare ai partecipanti dei voucher da spendere come desiderano. Nielsen è tra le aziende di informazione e misurazione più note in tutto il mondo. E’ presente oggi in più di 100 paesi e garantisce il migliore servizio possibile alle imprese che si rivolgono a essa.

I partecipanti possono essere single, sposati o con figli. Basterà scaricare l’app NielsenIQ Costumer Panel e cominciare a scannerizzare i codici a barre sui prodotti acquistati.

Non vi è obbligo di frequenza: in base a quante volte si effettuano le scansioni, si ricevono punti. Questi possono essere convertiti in voucher di diverso valore o in oggetti per la casa e per la persona.

I dati raccolti rimangono anonimi, come anche nel caso di GFK. Vengono raggruppate informazioni quali genere, età, numero di membri nella famiglia, status sociale dei partecipanti, senza che siano indicati nomi, cognomi e altri dati sensibili. Ai Panel interessa solo comprendere le abitudini di consumo degli iscritti, da condividere con le aziende al fine di migliorare la comunicazione con il pubblico e anche i loro prodotti.

Conclusioni

Guadagnare facendo la spesa è qualcosa di molto vantaggioso per chi ama ricevere premi e risparmiare. Per racimolare punti da convertire in fantastici regali, è sufficiente iscriversi a GFK o a Nielsen e cominciare a scansionare i prodotti acquistati.

Insomma, si tratta di un’attività semplice e molto redditizia che offre soddisfazioni e anche la possibilità, per le aziende, di migliorare i propri prodotti. Se vuoi guadagnare facendo la spesa, non esitare a visitare il sito ufficiale di questi due panel e comincia a raccogliere punti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.