Crai: volantino, offerte, promozioni

supermercati crai

Ad oggi Crai è una delle catene di supermercati più apprezzate dagli italiani, ma non tutti conoscono i suoi esordi, quali sono le sue offerte migliori e se esistono degli eventi associati al marchio.

Se stai pensando di cominciare a fare qui la spesa, ecco un quadro generico di cosa puoi aspettarti dai negozi Crai.

Crai: le origini e cosa vende

A differenza di tanti supermercati dislocati sul territorio nazionale, Crai vanta un’origine tutta italiana che non risale neanche a tantissimo tempo fa. Difatti, nel 1973 un gruppo di dettaglianti alimentari decise di unirsi nella Commissionarie Riunite Alta Italia a Desenzano del Garda (BS). Lo scopo era quello di fornire ai consumatori prodotti tipici locali con attenzione alla tradizione agroalimentare del territorio.

L’idea ebbe così tanto successo che nel corso del tempo nacquero dei punti vendita in tutta le penisola, raggiungendo i 1800 negozi odierni e costringendo nel tempo a modificare il nome del Gruppo in Commissionarie Riunite Alimentaristi Italiani.

Essendo un supermercato al suo interno puoi trovare prevalentemente prodotti alimentari, facenti parte di diversi reparti, dalla gastronomia alla distribuzione di cibi freschi. In aggiunta, ci sono anche articoli che riguardano la cura della persona, della casa e degli animali domestici.

Altro articolo che potrebbe interessarti: Offerte Auchan

Marchio Crai

Se ti stai chiedendo quali marchi puoi trovare all’interno dei suoi punti vendita, devi sapere che sono presenti tutti quelli più famosi, per accontentare le esigenze di tutti i consumatori.

Ma c’è anche una categoria aggiuntiva che riporta lo stesso marchio del Gruppo e riguarda prodotti selezionati che rispondono ai più alti standard di qualità, per offrirti il meglio ad un prezzo conveniente.

Si tratta di oltre un migliaio di articoli, fra alimentari e non, che sono stati scelti tenendo conto del tipo di lavorazione e produzione all’interno dell’azienda di provenienza; difatti, vengono facilmente presi in considerazione quei fornitori che possono mostrare particolari certificazioni relative alla qualità della merce, come il marchio DOP.

Il controllo di qualità continua nel tempo, anche dopo che tale prodotto entra nella lista dei marchi Crai, per assicurarsi che vengano rispettate tutte le regole imposte dal Gruppo.

A tal proposito, è nata anche un’iniziativa interessante che ha come protagonista l’attore e doppiatore Pino Insegno, che si chiama “L’assaggio io”: in sostanza attraverso una serie di video vengono presentate le aziende fornitrici degli articoli a marchio Crai, per conoscere più da vicino la loro produzione e dare valore alle eccellenze italiane.

Fedeltà dei clienti premiata: la Carta Più

L’attenzione del Gruppo Crai per il cliente non si nota solo dal controllo qualità dei suoi prodotti, ma anche dalla premiazione di coloro che continuano a dare fiducia al negozio, recandosi spesso e volentieri per fare la spesa.

Devi sapere, infatti, che all’interno dei punti vendita oppure online puoi richiedere gratuitamente la Carta Più, la quale ti permette l’accesso a svariati vantaggi, primo fra tutti una serie di offerte selezionate su centinaia di articoli. Sono tutte visionabili nei volantini online, consultabili selezionando il negozio preferito.

Inoltre, ad ogni euro speso si riceve un punto cuore, ovvero una sorta di punteggio virtuale che ti dà la facoltà di bloccare ulteriori benefici. Per esempio, accumulando 500 punti cuore puoi richiedere un buono sconto di 6 euro sulla spesa.

Ma non è finita, perché periodicamente vengono promosse delle iniziative benefiche alla quale puoi contribuire utilizzando sempre la tua Carta Più e donando il punteggio minimo richiesto.

Spesa online con Crai

Come tantissimi supermercati famosi, anche Crai non si è tirata indietro nel modificare il proprio approccio di vendita sfruttando sempre di più le moderne tecnologie. E infatti, anche nei suoi negozi puoi avvalerti del servizio di spesa online, che funziona in maniera molto semplice sia con pc che con dispositivi mobili.

Attenzione: se sei solito fare la spesa online, dovresti guardare le offerte che ogni giorno pubblichiamo sul nostro canale Telegram. Unisciti al canale e inizia a risparmiare insieme a tutti noi.

Unisciti al canale

Tutto ciò che devi fare è selezionare per prima cosa in che modo desideri ricevere i prodotti: hai la possibilità di fartela recapitare a casa oppure passare a ritirarla in negozio, magari uscendo dal lavoro. È chiaro che in base alla modalità scelta cambieranno le disponibilità di fasce orario, i giorni e i costi di consegna.

L’aspetto positivo è che comunque puoi trovare tutto ciò che ti serve, dagli alimenti freschi agli articoli confezionati, e se dovessi aver bisogno di aiuto esiste una chat virtuale dove si possono esporre i propri dubbi in proposito.

Ricorda che il servizio funziona previa registrazione e copertura di consegna nella propria zona, prendendo in considerazione il negozio più vicino.

Se stai cercando il volantino delle offerte Crai< per fare la spesa consulta questa pagina inserendo la località di tuo interesse.

Iniziative Crai in Italia

Nonostante si tratti di una catena di supermercati, il Gruppo Crai è attualmente impegnata in maniera attiva a diverse iniziative che riguardano la tutela dell’ambiente.

Ecco alcuni esempi degni di nota:

  • Realizzazione di set da tavola con vetro e plastica riciclati, in collaborazione con Vetreria Etrusca e Initaly Innovazioni tessili;
  • Ad ogni premio ritirato del set precedente, vengono donati 10 centesimi all’associazione Marevivo per ripulire le coste e i fondali dai rifiuti inquinanti;
  • Collaborazione con l’app Too Good To Go per la lotta contro lo spreco di cibo e per vendere a prezzi contenuti eccedenze alimentari.

Opinioni su Crai

La catena Crai è un ottimo luogo per poter fare la spesa, perché vende prodotti di altissima qualità appartenenti a filiere italiane e ti consente di risparmiare convertendo i punti cuore in buoni spesa del valore di alcuni euro.

Dall’altro lato, si tratta di una catena di negozi che ha anche a cuore la tutela dell’ambiente, quindi scegliendola si contribuisce a perpetrare questi comportamenti positivi.

Ecco un paio di recensioni:

“In questo supermercato ho trovato tanti prodotti tipici e di ottima qualità, consiglio anche di provare i prodotti in gastronomia! Il personale è sempre molto cordiale! Ottima spesa!” Daniele

“La cortesia è di casa, alta professionalità, prodotti di qualità. Ottimo per comprare prodotti tipici o regalini per amici e parenti.” Francesca

Risparmia con le nostre offerte: unisciti al canale Telegram delle offerte alimentari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.