App per risparmiare sulla spesa

app per fare la spesa

Con le bollette che aumentano e il costo della vita che si fa sempre più alto, gli italiani stanno cercando nuovi ed efficaci metodi per mettere da parte i soldi e spenderli in ciò che amano di più. La spesa è sicuramente uno degli elementi della quotidianità che richiede un esborso di denaro maggiore, soprattutto se si vive in una famiglia numerosa.

Come risparmiare sulla spesa? Fortunatamente, la tecnologia ci viene in aiuto.

Infatti, oggi, grazie a delle app per risparmiare sulla spesa, comodamente scaricabili sul proprio smartphone, è possibile pagare di meno generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa. In questo articolo scopriremo quali sono le migliori app per risparmiare sulla spesa.

Canali Telegram

L’app di Telegram è nota per essere un’ottima alternativa a Whatsapp. Si tratta infatti di un servizio di messaggistica istantanea con cui scambiare parole, foto, video, documenti e molto altro con i propri contatti. Una delle peculiarità di Telegram è la presenza di canali, grandi chat nelle quali si possono iscrivere numerosi utenti per comunicare su un certo tema.

Unisciti al canale

Da anni, ormai, alcuni utenti usano questi canali Telegram per iscriversi e scovare sconti, promozioni e offerte sui principali e-commerce, ma anche supermercati. Tra questi, ci teniamo a farti conoscere Sconti Alimentari, un canale ricco di offerte su cibo e altri prodotti che ti consentiranno di risparmiare e usare il denaro per ciò che ami.

Iscriviti e mantieniti aggiornato sugli ultimi sconti!

Dove Conviene, i migliori supermercati in zona

Una volta semplice sito web, oggi migrato su dispositivo mobile, Dove Conviene è un’app davvero utile che consente di trovare prodotti alimentari e di igiene ai prezzi migliori. Usare questa app per risparmiare sulla spesa è semplice: basta scaricarla gratis e inserire la propria posizione.

La geolocalizzazione consente di individuare i supermercati vicino a te e leggere il loro volantino delle offerte. E’ possibile anche individuare i migliori sconti e promozioni selezionando la categoria merceologica di tuo interesse.

Mettiamo che tu voglia non solo risparmiare sulla spesa, ma anche su un nuovo computer che vuoi comprare. Sull’app Dove Conviene puoi vedere i volantini dei migliori negozi di elettronica della tua zona e approfittare degli sconti.

Insomma, risparmi su tutti i tuoi acquisti tramite una sola app!

RisparmioSuper! L’app che dice dove costa meno

Come dice il nome stesso, RisparmioSuper è un’app che aiuta a spendere meno su molti articoli della propria spesa. Anche in questo caso, la piattaforma mette a confronto i prezzi dei supermercati in una zona e fornisce all’utente quelli migliori per risparmiare.

Per usare l’app, è sufficiente effettuare il download gratuito sul proprio Smartphone e procedere con una veloce e semplice registrazione. Una volta entrato sull’app, scoprirai un’esperienza utente davvero semplice e stimolante.

Scegli gli articoli che di solito inserisci nel tuo carrello e salvali. RisparmioSuper mostra qual è l’esercizio commerciale in cui un certo prodotto costa meno. Così, grazie al suo potente algoritmo, indica al risparmiatore il migliore supermercato per spendere poco in base ai generi alimentari selezionati.

L’utente che poi si reca al supermercato, avrà a disposizione la sua lista della spesa e saprà quanto spenderà. Comodo, no?

Attiva la newsletter di RisparmioSuper e ricevi ogni settimana i migliori sconti vicino a casa tua sui tuoi prodotti che acquisti di più. Specifichiamo che l’app in questione non presenta solo offerte e promozioni su generi alimentari, ma anche su elettrodomestici.

Too Good To Go, risparmiare e ridurre gli sprechi

Ci sono poi app che consentono sia di risparmiare sulla spesa che di ridurre gli sprechi alimentari. La più famosa è certamente Too Good To Go, disponibile per Android ed Apple, gratuita e anche davvero divertente da usare.

Molti pensano che sia un’app che consente di ritirare cibo pronto e invenduto da ristoranti, panetterie, bar ecc. ma in realtà funziona anche per i supermercati. Devi sapere che le catene di rivenditori di generi alimentari spesso si vedono costrette a gettare il cibo perché nessuno lo compra e scade.

Grazie a Too Good To Go, i supermercati possono creare delle Box con i prodotti invenduti e in procinto di scadere, così che gli utenti dell’app possano comprarle a prezzi davvero bassi. Come funziona? Semplice! Basta scaricare l’app, attivare la geolocalizzazione, individuare il supermercato più vicino che aderisce all’iniziativa, pagare la propria Box, scegliere un orario di ritiro e recarsi sul posto per scoprire cosa contiene.

Gli esercenti, infatti, non specificano mai cosa ci sia nella Box. Tuttavia, ti assicuriamo che il contenuto è sempre sorprendente, a fronte del prezzo pagato. Spesso si spendono meno di cinque euro per ottenere numerosi prodotti anche di tre volte il valore pagato.

Gli utenti risparmiano sulla spesa e hanno sempre qualcosa da mangiare anche quando il frigo è vuoto, i supermercati non devono buttare via il cibo e si riducono anche gli sprechi, per un mondo più sostenibile.

PromoQui, i volantini più convenienti

Torniamo alle app che consentono di visualizzare facilmente i volantini delle offerte dei principali supermercati italiani. PromoQui è tra le più note nel nostro Paese. Inserisci la tua zona di residenza e sfoglia le offerte di numerosi esercenti, divisi in categorie.

Nell’app puoi salvare le carte fedeltà e i coupon da usare anche in negozio. Attiva le notifiche e goditi un mondo di offerte da ricevere comodamente sul tuo smartphone.

Le app per risparmiare sulla spese sono sempre più numerose e aiutano davvero a mettere da parte il denaro per spenderlo in altre attività. Sono davvero semplici da usare e individuano le migliori offerte nei supermercati intorno a te.

Scaricale gratis da Appstore o PlayStore, oppure iscriviti a un canale Telegram dedicato alle offerte sui generi alimentari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.